Privacy E Trattamento Dei Dati Personali

 

La tutela dei dati personali è di massima importanza per MisterPadel.it perchè garantisce la massima trasparenza e chiarezza dell’azienda nei confronti dei suoi clienti. Nell’elaborazione, conservazione e protezione dei dati personali dell’utente ci atteniamo rigorosamente alle prescrizioni di legge in vigore.

Chi è il titolare del trattamento dei dati personali?

Il responsabile dei dati personali ai sensi della legge applicabile sulla protezione dei dati è:

Left Lane Srl

Via Tessennano, 23

00189 Roma – Italia

reperibile tramite i seguenti dati di contatto:

– Telefono: +39.3922684386

– Email: info@misterpadel.it

È possibile ottenere informazioni sui dati memorizzati presso di noi in qualsiasi momento e gratuitamente, ed esercitare il diritto di correzione, bloccaggio o cancellazione dei dati comunicando tramite email o telefono ai dati di contatto indicati sopra.

Quando e come vengono raccolti i dati personali?

Tramite la creazione di un account e conclusione di ordini.

Per concludere acquisti su MisterPadel.it è necessario creare un account utente. Per ogni cliente che procede alla sua registrazione creiamo un accesso diretto protetto da password sui suoi dati anagrafici presso di noi memorizzati. L’account utente consentirà di accedere velocemente allo storico degli ordini, gestire più indirizzi di consegna e modificare i dati di fatturazione. I dati obbligatori per la creazione di un account sono: sesso, nome, cognome, indirizzo email, password, consenso alle disposizioni sulla tutela dei dati. L’indicazione dell’indirizzo di spedizione e di fatturazione è richiesta solo in fase di ordine. Solo in questo caso avremo bisogno dei dati corretti di nome, cognome e indirizzo, oltre che dell’indirizzo email per dare conferma della ricezione degli ordini e della spedizione. Non registriamo in nessun caso i dati delle carte di credito inseriti in fase di completamento dell’ordine. Questi vengono elaborati direttamente dai gateway di pagamento elettronico scelti dal cliente, che ci comunicano solo i dati della transazione necessari per certificare l’avvenuto acquisto.

Come vengono usati i dati personali?

Trattamento dei dati personali

Rileviamo, memorizziamo ed elaboriamo i dati dell’utente per la completa esecuzione dell’acquisto, comprese successive procedure di garanzia e per scopi di marketing. I dati personali del cliente vengono trasmessi a terzi solo per quanto ciò sia ammesso per legge, compresi fatturazione, per finalità strettamente connesse e strumentali alle attività logistiche (spedizioni e resi degli ordini) ed agli obblighi fiscali vigenti. Nell’ambito dello svolgimento dell’ordine i prestatori di servizi che incarichiamo (ad esempio: vettore, azienda logistica, banche) ricevono i dati necessari a svolgere l’ordinazione e l’incarico. I prestatori di servizi che incarichiamo possono usare i dati solamente allo scopo dell’adempimento del loro lavoro. I dati non saranno trattati da altre società esterne, né ceduti a terzi, per nessuna ragione.

Pubblicità su banner e Retargeting

Utilizziamo i dati raccolti durante la visita dell’utente sul sito anche per mostrare la cosiddetta pubblicità su banner, ovvero annunci pubblicitari inseriti su siti di terzi. In generale ciò avviene tramite l’impiego di cosiddetti cookie o pixel con l’obiettivo di rendere la nostra proposta pubblicitaria più interessante e utile. Nell’ambito della pubblicità su banner verranno mostrati principalmente prodotti già esaminati dall’utente sulle nostre pagine oppure prodotti simili a quelli di loro interesse, il cosiddetto retargeting. La visualizzazione di mezzi pubblicitari sulle pagine dei nostri partner avviene sulla base di una tecnologia cookie e dell’analisi del comportamento di utilizzo precedente. Questa forma di pubblicità avviene in modo completamente pseudonimizzato. Se si usano le nostre pagine vengono inseriti cookie e con essi vengono rilevati, memorizzati e utilizzati i dati dell’utilizzo, che verranno memorizzati anche oltre la fine della seduta con il browser per essere richiamati nel corso della successiva visita sul nostro sito.

Periodo di conservazione

Tutte le informazioni personali fornite dal cliente in fase d’acquisto verranno conservate nei nostri database fino ad avvenuta richiesta di cancellazione. Conserviamo invece i dati ai fini fiscali per il tempo necessario per legge. Se non sussistono requisiti legali, la conservazione di questi sarà congrua con le finalità della raccolta dei dati stessi e con i consensi forniti.

Dati salvati nei Cookies e pixels

MisterPadel.it raccoglie e registra informazioni provenienti dal browser dell’utente quando si usano i nostri Siti, che possono includere anche dati personali. Utilizziamo una varietà di metodi, come cookie e pixel tags, per raccogliere queste informazioni, che possono includere fra le altre anche: l’indirizzo IP e unique cookie identifier. L’accettazione dei cookie non è presupposto per la navigazione sulle nostre pagine. Il nostro sito e i nostri servizi però hanno funzionalità limitate se non ci viene permesso di inserire cookie.

I cookie utilizzati da MisterPadel.it permettono di:

– memorizzare le preferenze inserite;

– evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante la visita;

– analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti da MisterPadel.it per ottimizzarne l’esperienza di navigazione e i servizi offerti.

Dati salvati nel File log del server

Ad ogni accesso sulle pagine web di MisterPadel.it i dati di utilizzi vengono trasmessi dal rispettivo browser internet e memorizzati in file di protocollo, i cosiddetti log file dei web server. Le serie di dati memorizzate in tale procedura contengono: data e orario del richiamo, nome del sito richiamato, indirizzo IP, referrer-URL (URL di provenienza, quello del sito tramite il quale il cliente arriva sul sito in questione), la quantità di dati trasmessa e informazioni sui prodotti e sulla versione del browser utilizzato. Elaboriamo i dati di logfile per migliorare la navigazione, per identificare e rimuovere più velocemente errori e per gestire le capacità dei server, oltre che per respingere attacchi al nostro e-commerce.